Piante Grasse Fiorite
Quali sono le tue piante grasse preferite?
Ne esistono di diversi tipi con o senza spine, da interno e da esterno, senza foglie e dalle forme curiose.
Le piante grasse hanno un grande vantaggio non necessitano di troppe cure, sono facili da gestire e hanno la capacità di creare un angolo interessante.
Le PIANTE GRASSE FIORITE sono sicuramente le più apprezzate,
te ne presento alcune:
l’ECHEVERIA con le foglie rosse, chiamata Agavoide, particolare in quanto le sue punte arrossiscono al sole
la MAMMILLARIA apprezzata per la fioritura che la caratterizza. Necessita di grandi quantità di sole. Mi raccomando che sia posta in una zona luminosa!
l’AEONIUM è una pianta succulente abituata al clima mediterraneo. Fiorisce in estate e al centro della rosetta spuntano tanti fiorellini di colore giallo oro. Puoi trovare nella fioritura altre colorazioni, mi riferisco al bianco, al rosa e al rosso
l’ASTROPHYTUM ha la forma a stella da cui prende il nome. Spesso sono piante morbide e senza spine. Ama la luce e non ama gli sbalzi di temperatura. La pianta garantisce fioriture SUPER abbondanti!
il CACTUS DI NATALE ha una magnifica fioritura viola, rosa. La pianta va tenuta lontana da correnti d’aria e da fonti di calore. La posizione ideale è una zona ombreggiata. Occorre evitate i ristagni d’acqua, sarebbe opportuno vaporizzare le foglie per mantenere il corretto grado di umidità.
Un saggio consiglio che ti posso offrire e avere un buon spirito di osservazione. Sarà sufficiente osservare di tanto in tanto la tua pianta grassa, un’occhiata al terriccio e saprai quando sarà da innaffiare. Non è difficile, gli ingredienti sono quindi osservazione, pazienza e tanto amore.
Regala anche tu una PIANTA grassa o un centrotavola di piantine grasse fiorite ad una persona cara, a cui vuoi bene!
Affidati allo Staff della Fioreria ai 5 Petali