Tulipani...Un Gioco di Colori
Con l’arrivo della Primavera, varie PIANTE fioriscono e soprattutto fioriscono fiori coloratissimi, che portano allegria, solarità e speranza. Il mese di Aprile innanzitutto è un mese di cambiamento, di contrasti di colori e giorno dopo giorno sbocciano fiori dalle diverse forme e sfumature.
L’Olanda detiene il primato per la produzione di tulipani e anche di nuovi ibridi. Le campagne olandesi sono un vero spettacolo quando inizia la fioritura dei tulipani. La temperatura primaverile favorisce la loro fioritura.
Il bulbo fiorisce in primavera, produce uno stelo , alcune foglie e un solo fiore. I fiori sono caratteristici per la forma a coppa, il centro dei petali generalmente è scuro che contrasta con la tonalità del bianco, del giallo, del viola, del rosa, del rosso e dell’arancione.
Com’è possibile resistere alla bellezza dei TULIPANI? Lasciati tentare…
Se regali un MAZZO di TULIPANI ROSSI desideri sicuramente esprimere un sentimento forte e passionale. E’ il fiore perfetto per una vera DICHIARAZIONE D’AMORE. Lo puoi regalare alla moglie, alla compagna o alla ragazza, per esprimere il tuo VERO AMORE. Grandiosa idea per la mamma o una persona tanto cara per dirle che le vuoi bene e che il tuo sentimento è per sempre.
Se invece stai pensando ad un’amica, una collega o un familiare puoi affidarti ad un BOUQUET di TULIPANI ROSA, simboleggiano affetto e sono di buon auspicio.
Se vuoi far tornare il sorriso dopo un litigio, oppure essere vicino ad una persona malata, puoi regalare un FASCIO di TULIPANI GIALLI, porterai gioia e allegria!
Se la ricorrenza è la NASCITA o il MATRIMONIO non puoi certo sbagliare, puoi farti fare una COMPOSIZIONE di TULIPANI BIANCHI simbolo per eccellenza di purezza e innocenza.
Se il tuo intento è regalare un sorriso, puoi pensare a un tripudio di colore, un meraviglioso MAZZO di TULIPANI MISTI, rossi, rosa, gialli, arancio, bianchi, viola e magari anche striati!
Scopri anche tu quali varietà di TULIPANI ha la FIORERIA AI 5 PETALI e affidati al loro significato.