Come dar nuova vita alla pianta di Crisantemo
La pianta di CRISANTEMO ha una bella e meravigliosa fioritura che dura parecchie settimane. Essendo una pianta perenne, vive molti anni. Una volta sfiorita è necessario piantarla in giardino, se si ha un giardino naturalmente oppure in un grande vaso da esterno.
La PIANTA dolcemente andrà “il letargo” e i suoi rametti si seccheranno lentamente e completamente. All’apparenza ti sembrerà “morta”! STAI TRANQUILLA NON LO E’!
Mi raccomando non gettatela!
Ti consiglio una volta rinvasata di porre sul fondo dei sassolini o dell’argilla espansa, del terriccio universale e un po’ d’acqua.
Ti suggerisco di tagliare tutti i rametti secchi di un terzo della loro lunghezza. L’importante che sia un taglio netto!
La pianta è robusta e raramente si ammala, sopporta le temperature più rigide. Si può lasciare fuori anche alla pioggia e alla neve.
Poi come per magia con l’arrivo della primavera germoglieranno i nuovi getti ricchi di un bel fogliame. Avrà bisogno di tutta l’estate per rinforzare la sua chioma per poi stupirti con la sua meravigliosa fioritura verso l’autunno.
Spero che i miei consigli ti siano serviti!
Se ti fa piacere sfoglia il catalogo online delle PIANTE.