Coloriamo l'Inverno con le Bacche
Tipico del periodo invernale è l’AGRIFOGLIO, facilmente riconoscibile per il suo fogliame particolare. Le foglie sono di colore verde scuro, lucenti e pungenti. A seconda del tipo di pianta i fiori generalmente sbocciano a fine estate, con colori tenui dal bianco al rosato; le BACCHE invece si presentano in autunno e sono di colore rosso vivo e naturalmente non sono commestibili. Ed è proprio per i suoi colori che viene considerata la PIANTA ideale per le festività natalizie.
Decorativo e gettonato nel periodo delle feste natalizie è il VISCHIO, ha foglie oblunghe, fiori gialli e soprattutto frutti dalle BACCHE sferiche bianche o giallastre traslucide.
Un’altra pianta da bacca è il BIANCOSPINO dalle BACCHE rosse. E’ un arbusto con rami spinosi e fiorellini primaverili.
Se invece stai cercando qualcosa di particolare dalle BACCHE blu, puoi trovarle nella pianta di GINEPRO, un arbusto sempreverde dalle foglie aghiformi.
Un tocco di colore nelle giornate grigie dell’inverno fino alla primavera te lo può dare la PYRACANTHA, ricca di BACCHE rosse, gialle e arancioni. La varietà più conosciuta è la PYRACANTHA COCCINEA.
Grazie alla tua fantasia potrai farti realizzare COMPOSIZIONI e CENTROTAVOLA NATALIZI arricchiti di rametti, foglie e BACCHE. Potrai così essere presente ed impreziosire il tavolo delle Feste!
Se vuoi avere altre informazioni su altri tipi di arbusti che producono bacche puoi rivolgerti a FIORERIA AI 5 PETALI.